Concentrati di frutta

Solo frutta di elevata qualità

I succhi di frutta concentrati vengono prodotti presso aziende alimentari specializzate, come fa GMC dal 1910. Tali prodotti vengono normalmente realizzati mediante speciali concentrati di frutta che conferiscono all'articolo il sapore, l'aspetto e il profumo desiderato. L'azienda, situata a Cellatica in provincia di Brescia, si occupa di fornire ai propri clienti succhi concentrati di qualità elevata. Questo grazie alla grande disponibilità di mezzi e personale che contraddistingue il suo modo di operare.

Assenza di conservanti

Nell'azienda consociata di Terme Vigliatore (Messina) sono prodotti i succhi agli agrumi e i succhi ai frutti di bosco, mentre i succhi tropicali vengono acquistati direttamente dai Paesi di origine. Troverete succhi concentrati disponibili in frozen, senza conservanti o con aggiunta di E223 e/o E211 a richiesta del cliente; succhi concentrati limpidi in asettico, assenza di conservanti, catena del freddo e massima flessibilità nello stoccaggio; puree di frutta. È anche possibile richiedere la realizzazione di aromi e prodotti su misura in base alle specifiche del cliente.

Pastorizzati per abbattere la carica microbica

Per realizzare la vasta gamma di referenze, la GMC utilizza una serie di macchinari di ultima generazione, tra cui omogeneizzatori, pastorizzatori ed emulsionatori, oltre ad adottare la tecnica del confezionamento asettico. Prima di essere confezionato, il prodotto passa attraverso un flash pastorizzatore che annulla completamente la carica microbica e gli eventuali patogeni presenti. L'azienda bresciana, attiva pure nella zona di Monza, è stimata tanto per i succhi concentrati quanto per la produzione di oli essenziali naturali per il beverage e per l'industria alimentare.